Adesso ti andrò a spiegare come acquistare Saitama, SAITAMA è una criptovaluta lanciata nel maggio del 2020 e opera sul network Binance Smart Chain (BEP-20).
Leggi anche all’ articolo su guida su come comprare ShiPlay-SPLY
Se vuoi scoprire come acquistare Saitama, leggi il mio articolo per scoprire step by step come fare.
SAITAMA ha una base di 861647 operazioni che sono state fatte tra gli utilizzatori della crypto Saitama.
L’ultimo prezzo noto di Saitama, la sua market cap e altre info utili le puoi trovare nel grafico qui in basso.
🤌Come acquistare Saitama | Tramite Binance e Coinbase |
💶Come mettere SAITAMA in staking | Su Celsius Network |
🕰️Quanto tempo ci vuole | 6/14 minuti |
🔑Dove depositare SAITAMA | Su un ledger nano s |
Scopri in pochissimi minuti come acquistare SAITAMA.
Saitama è stato listata solo su pochi exchange, a differenza di altre crypto principali come Luna, questo significa che la criptovaluta Saitama non può essere acquistata direttamente, ma non ti preoccupare ti andrò a spiegare in pochi minuti come acquistare Saitama con dei passaggi davvero semplicissimi.
Come acquistare Saitama: Registrati su un Exchange

Per procedere all’acquisto di SAITAMA avrai bisogno prima acquistare una moneta virtuale chiamata anche stable coin che poi potrai scambiare per Saitama, dovrai acquistare una cripto tra queste :USDC o DAI.
In questo post ti spiegherò in dettaglio come acquistare queste criptovaluta che puoi scambiarle per SAITAMA, non ti preoccupare anche se ti sembra complicato, ti mosterò punto dopo punto come fare.
Quindi come appena detto, per poter continuare dovrai acquistare una crypto su un exchange.
Un exchange è semplicemente un sito che ti consente di acquistare crypto in modo semplice.
Io personalmente ti consiglio: , Hotbit oppure Coinbase che sono i migliori Exchange in italia, infatti sono utilizzati da tantissime persone ogni giorno.
Personalmente il mio consiglio è di iscriverti su tutti e due così potrai decidere qual è quello che si adatta meglio alle tue esigenze, inoltre ogni exchange ha diverse criptovalute listate sopra, quindi alcune crypto le puoi trovare su Coinbase mentre altre le puoi trovare solo su Hotbit.
Clicca il bottone qui sotto per iniziare la registrazione su Coinbase e riceverai gratis $10 di BTC, per riceverli devi acquistare almeno 100€ di criptovaluta dopo che avrai aperto il tuo conto sull’exchange.

Iscriviti a Coinbase e ricevi $10 in Bitcoin Gratis
Passo 2: Come acquistare USDT con Euro
Successivamente alla tua registrazione su uno degli exchange di cui ti ho parlato prima.

Ecco ora puoi procedere all’acquisto di USDT, ora puoi scegliere con che metodo di pagamento caricare i soldi sull’exchange, li potrai caricare tramite una carta debito/prepagata o usare un bonifico bancario.
Informazioni utili: Ti saranno addebitate commissioni più alte rispetto ad un bonifico quando usi le carte di debito, ma farai anche un acquisto immediato. Mentre un bonifico bancario è più economico ma sarà più lento .

Appena avraio depositato i soldi sei pronto per proseguire, clicca sul pulsante Transazioni in alto a sinistra ,scegli USDT e conferma la tua transazione…e congratulazioni!
Hai appena fatto il tuo primo acquisto di criptovaluta.
anche al mio articolo guida su come acquistare Metal-Backed-Money-MBMX
Step 3) Trasferire USDT ad un’altro exchange di monete virtuali
Non abbiamo ancora finito, ma manca poco. Ora dovrai convertire la nostra cripto USDT in Saitama.
Poichè Saitama è attualmente disponibile su Pancake Swap, ti mosterò come scambiare i tuoi USDT su Pancake Swap.
A differenza di altri exchange centralizzati, le fasi di acquisto e vendita saranno diverse su PancakeSwap rispetto a quelle viste prima, poichè si tratta di un exchange decentralizzato (chiamato anche in gergo: DEX).
Un DEX non richiede la registrazione di un account; tuttavia, il trading su un DEX richiede la gestione della propria chiave privata del portafoglio cripto e si consiglia di avere molta cura della chiave privata del proprio portafoglio, perché se involontariamente perdi la chiave privata, significa avrai perso l’accesso alle tue cripto e nessuna assistenza potrà mai aiutarti a recuperarle.
La chiave privata è come se fosse password, viene anche chiamata “SEED PHRASE” ed è una lunga lista di parole (ESEMPIO: captain house fishing ecc…) che dovrai tenere al sicuro e mai condividerla con nessuno, altrimenti possono rubarti tutte le cripto che hai sul tuo wallet.
Se pensi non sia il momento per usare un exchange decentralizzato, controlla se Saitama è disponibile su altri exchange.
Altrimenti, continua a leggere l’articolo…
Pancakeswap è sviluppato su un sistema di automated market maker (AMM) che si basa su una quantità di liquidità che viene erogata dalle persone ed è per questo che funziona perfettamente senza un appoggiarsi ad un exchange.
Converti le criptovalute USDT in BNB su BINANCE

Pancake Swap è un DEX che funziona grazie alla rete Binance Smart Chain (Abbreviata in: BSC), dove sarete in grado di scambiare tutti i token BEP-20 (in opposizione ai token ERC-20 nella blockchain di Ethereum), a differenza di Ethereum, riduce notevolmente le commissioni di trading, (quindi quando invii un token bep-20, pagherai basse commissioni).
In breve, poichè Saitama è un token BEP-20 che funziona su Binance Smart Chain, il modo più veloce per acquistare BNB è quello di trasferire i tuoi USDT che hai acquistato precedentemento direttamente sulla piattaforma Binance Italia, una volta che che ti saranno arrivati i tuoi USDT sul tuo profilo di BINANCE , dovrai convertili in bnb, e inviarli al tuo wallet MetaMask che andremo a creare nel prossimo step per poi successivamente scambiare i tuoi Binance Coin per Saitama su PancakeSwap.
Quindi ricapitolando:
Acquisti USDT su Coinbase o Hotbit, che poi dovrai inviare su Binance.
Come fare per inviarli su BINANCE ?
Per farlo devi creare un account su Binance.com.

Ed una volta fatto, ti basta andare su Binance Italia nella sezione wallet>Panoramica del portafoglio e cercare la criptovaluta USDT, dovrai successivamente premere sul pulsante “deposita” e selezionare il network sulla quale andrai a ricevere i tuoi usdt, mi raccomando che deve essere la stessa rete sul quale li invierai da Hotbit o Coinbase.
Fai attenzione “al NETWORK” sulla quale hai acquistato USDT, perchè usdt può navigare su diverse reti (Ad esempio: BSC, Ethereum,Polkadot ecc..) controlla bene sull’exchange dove hai acquistato usdt, lo potrai vedere quando cliccherai sulla voce “preleva”.
Una volta che avrai capito quale network è, ti basta cercare sull’exchange binance la cripto USDT (come nell’immagine qui sotto), poi premi sul tasto “deposita” e successivamente seleziona la il network sulla quale vuoi depositarli.
Con l’indirizzo dell’ exchange binance ora ti basta tornare su hotbit o coinbase, ed inviare i tuoi usdt all’inidirizzo di binance.
Ed il gioco è fatto, l’operazione potrebbe richiedere dai 4 minuti fino ai 30 minuti affinchè arrivino sul tuo account di binance.
Però se non hai ben capito, sotto puoi trovare un esempio.

Esempio: se hai acquistato USDT sull’exchange coinbase, e c’è scritto quando premi sull’opzione preleva che sono (ERC-20 su rete Ethereum), significa che su Binance dovrai copiare l’indirizzo USDT ( ERC-20 su rete Ethereum), perchè se per sbaglio copierai uno degli altri indirizzi perderai tutti i soldi inviati,quindi non andare di fretta ma fai attenzione.

(Controlla spesso, perchè se commetti un errore non esiste nessun tipo rimborso che possono darti )
Trasferire Binance Coin al proprio wallet
Qui arriva la parte più difficile della guida,ora è necessario creare il tuo portafoglio così da contenere sia Binance Coin che Saitama, ci sono diverse alternative per creare il proprio wallet, l’opzione migliore è quella di utilizzare un hardware wallet, come Ledger Nano S o Ledger Nano X.
Sono wallet sicuri che forniscono vari livelli di sicurezza per proteggere le tue monete virtuali, quello che dovrai fare una volta che l’avrai acquistato è memorizzare le chiave privata (Viene anche chiamata seed phrase) in un posto sicuro e nonsalvarla mai online (ti consiglio di non caricare la tua chiave privata su qualsiasi servizio di archizione o di non farci una foto.
Quello che ti conisgliodi scriverla su diversi fogli e metterli in luoghi sicuri così che nessuno potrai mai scoprirla.
Se hai intenzione di detenere crypto per mesi o anni allora ti consiglio di prenderti un hardware wallet (un portafoglio fisico), solo avendo un portafoglio fisico puoi possedere tu le tue criptovalute.
Esempio: se hai 7 bitcoin depositati su exchange, in realtà non sono davvero tuoi perchè se per qualche motivo l’exchange chiude o fallisce tu li perderai, mentre con un hardware wallet sta a casa tua e quindi le tue monete virtuali le possiedi davvero tu.
Come mettere a rendita le tue cripto dal 5% al 37% All’anno?
Prima di continuare con il discorso di prima ti voglio consigliare un servizio per depositare e mettere a rendita le tue crypto.
Se possiedi delle “stable coin” come ad esempio USDT della quale ti ho parlato prima o altre monete virtuali, puoi metterle a rendita guadagnando anche bei tassi d’interesse.
Inoltre se detieni una stable coin come USDT,USDC,DAI, non seguirà l’andamento del mercato cripto.
Perchè USDT,USDC,DAI non sono soggette?
Semplice, perchè sono crypto che si appoggiano al controvalore del dollaro, quindi il loro valore è legato al valore dell’usd.
Come guadagnarci?
Un sito web davvero ottimo che utilizzo è celsius, che ti permette di far fruttare le tue stable coin con dei tassi d’interesse che varianodal 8% fino anche ad arrivare al 41%.
Inoltre sono riuscito anche ad avere una promozione con loro e se fai l’iscrizione con questo link, riceverai 50$ in Bitcoin se fai una transazione dove invii almeno 400Dollari in criptovaluta e li tieni su celsiusper almeno 30 giorni.

Comunque ritornando a noi, questi sono due dei cold wallet che ti consiglio per tenere davvero al sicuro da ladri le tue criptoa casa tua.
Ledger Nano S

- Facile da configurare e interfaccia semplice Ha una Interfaccia semplice ed Facile da configurare
- Lo puoi usare su Desktop Laptop ds
- Portatil e Leggero
- Supporta la maggior parte delle più usate criptovalute (erc-20/bep-20)
- Supporta molte lingue: Italianofrancese,spagnolo,russo,ecc..
- L’ha realizzato una società leader nel settore delle monete virtuali dal 2014
- Prezzo economico
Ledger Nano X

- Chip st33 più performante rispetto Nano S
- Può essere utilizzato su desktop, o anche su telefoni e tablet attraverso il Bluetooth
- Portatile e Leggero ed ha unabatteria ricaricabile integrata
- Ha uno schermo più grande
- più spazio di archiviazione di Nano S
- Supporta la maggior parte delle più usate monete virtuali (ERC-20/BEP-20)
- Supporta molte lingue: Italianofrancese,spagnolo,russo,ecc..
- L’ha realizzato una azienda leader nel settore delle criptovalute dal 2014
- Prezzo accessibile
In alternativa puoi iniziare con il creare il tuo portafoglio con l’estenzione più utilizzata al mondo che è: Meta Mask.
Aggiungi l’estensione Meta Mask a Google Chrome
Ti consiglio di utilizzare Chrome, vai su Chrome Web Store e fai la ricerca di Meta Mask, assicurati che l’estensione sia offerta da www.metamask.io e poi clicca su Aggiungi a Google Chrome.
Quindi clicca tasto “Aggiungi a chrome” ed aggiungi l’estensione sul tuo Browser.

Procedi premendo su “INIZIA”.

Proseguendo dovrai cliccare su bottone “Si, Iniziamo” così potrai creare il tuo wallet, ti si aprirà una scheda che ti consiglio di leggere e dovrai cliccare sul pulsante “Accetto”.

Proseguendo dovrai scegliere una password per proteggere il tuo portafoglio MetaMask, questa password non è la tua chiave privata, hai solo bisogno di questa password solo per accedere all’estensione Google Chrome.

Qui arriva la fase di generazione della frase di backup, sullo schermo vedrete apparire una lista di parole casuali dopo aver cliccato su “rivela la chiave privata”, scrivete queste parole su un pezzo di carta e non salvatele mai online, da nessuna parte.
Per una maggiore sicurezza si può anche considerare di ottenere una Cryptosteel Capsule da Ledger per memorizzare le frasi in modo sicuro e e tenerle a casa in un contenitore di acciaio che resisterà ad un urti e incendi.

Una volta che hai salvato le tue frasi seme in modo sicuro, conferma nella schermata successiva verificandole. E hai finito!
Leggi ancora una volta i consigli per assicurarti di essere pienamente consapevole dei problemi di sicurezza e clicca su tutto fatto, ora il tuo portafoglio è pronto.
Ora clicca sull’icona MetaMask sulla barra dell’estensione del browser e sblocca il tuo portafoglio con la tua password. Dopo dovresti vedere il tuo saldo iniziale se premi sulll’estensione di chrome.
Ora puoi depositare i tuoi BinanceCoin nel tuo wallet, vai suPancake Swap, clicca su “Connect” in alto e scegli Meta Mask.

Note: L’indirizzo esatto di Pancake Swap è:pancakeswap.finance/ , attento se l’indirizzo è sbagliato o diverso da quello che ti ho indicato significa che stai su una pagina truffa.
Se questa è la tua prima volta che accedi con Meta Mask , ti dovrebbe essere chiesto se vuoi aggiungere la rete BSC al tuo MetaMask, se ti compare premi su conferma perché è molto importante che tu sia sicuro di inviare i tuoi bnb attraverso la il network giusto.
Dopo aver aggiunto la rete, se apri l’estensione di MetaMask dovresti poter vedere il tuo saldo bnb sulla rete Binance Smart Chain. Ora copiare l’indirizzo negli appunti cliccando sul nome del conto.
Attenzione: L’indizzo del tuo portafoglio di Meta Mask , lo trovi cliccando sull’estensione di MetaMask , sotto dove c’è scritto “ACCOUNT 1” vedrai un address che inizia per “0x” se ci premi sopra lo copierai in in 1 secondo.
Ora ritorna su BINANCE o sul sito in cui hai comprato bnb. Vai nella sezione portafoglio e seleziona “Preleva”, nel campo vuoto “indirizzo di destinazione”, incolla l’indirizzo che hai copiato prima e assicurati che sia corretto, come “NETWORK”, assicurati di aver selezionato BSC o bep-20.
Ora puoi cliccare su Invia.
Dopo aver prelevato i tuoi BNB ti dovrebbe in poco tempo nel tuo wallet.
Ecco sei pronto per acquistare Saitama!
Ritorna su PancakeSwap, seleziona Trade>Exchange nel menù laterale di sinistra.

In questo momento dovresti vedere un’interfaccia relativamente più semplice con fondamentalmente un grande bottone che dice “Connect Wallet” o “Swap”.
Clicca su Connect Wallet se non l’hai già fatto.
Altrimenti se l’hai già fatto sarai in grado di vedere il tuo saldo BinanceCoin nella prima parte e inserisci l’importo di BinanceCoin che vorresti scambiare con Saitama.
Nella seconda parte,scegli ovviamente la crypto Saitama dal menù a comparsa, una volta che fatto puoi procedere e cliccare il sul bottone “Swap”.
Attenzione: se non trovi la cripto su PancakeSwap puoi provare a cercarla sul sito coinstatistiche e copiare il suo indirizzo ed incollarlo su Pancake Swap, ovviamente controlla molte volte se è quella la criptovaluta che vuoi comprare.
Proseguendo, una volta che hai premuto sul bottone “SWAP”, ti dovrebbe apparire una finestra da MetaMask e chiedendoti se vuoi permettere a PancakeSwap di spendere i tuoi BNB, adesso clicca su Conferma.
Nella schermata seguente che si aprirà da Meta Mask, conferma ancora una volta la transazione premendo sul tasto Conferma.
Aspetta la schermata di conferma che dovrebbe essere una cosa del genere: “TransferSaitamain Submitted”.
Hai comprato Saitama! Dopo alcuni minuti dovresti essere in grado di vedere il tuo saldo Saitama sul tuo Meta Mask Wallet.
Se non esce su MetaMask , dovrai copiare l’inidirizzo della moneta virtuale Saitama ed incollarlo dentro MetaMask dove c’è scritto “Import token”.

Il mio consiglio è quello di registrarti anche sugli altri exchange di cui ti ho parlato all’ inizio di questo post siccome una volta che Saitama verrà aggiuntò, attirerà una grande quantità di volumi di scambio da parte degli utenti.
Come mettere in staking Saitama e le tue criptovaluta
Come ti ho detto precedentemente se vuoi mettere a rendita le tue cripto, esiste la piattaforma Celsius Network che ti offre questa occasione ed inoltre potrai sfruttare un bonus di entrata di 50 Dollari se depositi per la prima volta 400$ in cripto,
Per ricevere i 50 Dollari dovrai mettere in staking i 400$ delle tue crypto per 30 giorni su Network Celsius.
Io lo utilizzo e te lo consiglio perchè è un network conosciuto..
Inoltre potrai mettere in staking le stable coin o anche alcune delle crypto più famose come: BTC, Ethereum e tantissime altre.
Posso comprare Saitama in contanti?
Non c’è un modo diretto per acquistare Saitama in contanti.
Tuttavia, è possibile utilizzare marketplace come LocalBitcoins per acquistare prima USDT, e terminare il resto dei passaggi trasferendo i tuoi USDT ai rispettivi exchange che ti ho citato sopra.
LocalBitcoins è un exchange di BTC peer-to-peer (da utente ad utente). È un sito dove le persone possono comprare e vendere Bitcoin.
Le persone creano annunci con il prezzo scelto da loro ed il metodo con il quale vogliono essere pagati.
Ovviamente consiglio di controllare il prezzo a cui vendono BTC perchè potrebbe essere più alto del normale.
Previsione dei prezzi Saitama e movimento dei prezzi
Saitama è una moneta virtuale recente che ovviamente si dovrà vedere cosa farà nel corso delle settimane a venire, è anche probabile che il valore di Saitama possa rialzarsi se ha un team solido e se ha consegnato ciò che ha promesso nel suo white paper.
Siccome è una cripto nuova e non stabile gli utenti che decidono acquistarla dovrebbero stare attenti e fare ricerche per vedere se Saitama è un ottimo progetto oppure no.
Si prega di notare che questa analisi è puramente basata sulle azioni storiche dei prezzi dell’Saitama e non è assolutamente una consulenza finanziaria, non sono consigli finanziari per investire ed io non sono un esperto finanziario.
Consiglio di fare le vostre ricerche ed essere molto attenti quando investite in cripto .